ALLONTANAMENTO PICCIONI

Allontanamento piccioni

Il nido è costituito da rami di piccole dimensioni, piume, guano e scarti delle precedenti covate. E' considerato un grande pericolo la sua presenza nei centri urbani in quanto, oltre a sporcare le facciate dei palazzi e intasare i canali di gronda, può veicolare oltre una sessantina di malattie; alcune delle quali anche mortali e contagiose per l'uomo e per gli animali domestici. Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi e Salmonellosi sono alcune delle più conosciute e più pericolose. Molte malattie si prendono tramite la presenza dei loro escrementi vicino ai luoghi in cui abitiamo. Inoltre, spesso, la presenza di una colonia di volatili rappresenta anche la possibilità di essere a contatto con i loro ectoparassiti quali cimici, zecche, acari pulci, ecc.

Descrizione:
Volatile molto diffuso in ambito cittadino nel quale si sente al sicuro dai suoi predatori naturali e nel quale vive in perfetta simbiosi con l’uomo.

Problematiche:
Agente di degrado urbano tramite le proprie feci che sporcano e corrodono strutture, facciate di palazzi o statue; inoltre sottotetti ove nidificano sono spesso soggetti a solleciti di carico dovuti al grande quantitativo di feci prodotte.
Inoltre sono veicolatori di svariate malattie oltre che ad ectoparassiti.

Metodi di dissuasione utilizzati:

  • Reti antintrusione
  • Sistemi meccanici
  • Sistemi a filo Ballerino
  • Sistemi elettrificati

Contattate un nostro tecnico per maggiori informazioni!

Share by: