Derattizzazione a Cuneo

In molti casi, soprattutto a livello industriale, alimentare e condominiale, si consiglia di effettuare monitoraggi per venire a conoscenza di un’eventuale infestazione da topi/ratti senza aspettarne i danni sanitari o economici che questa potrebbe comportare.

La presenza di roditori, dal topo domestico al ratto nero, è infatti molto pericolosa per la salute umana, in quanto tali animali possono provocare infestazioni di beni alimentari e ambienti, oltre a provocare danni a strutture e oggetti. Per questo motivo, è bene rivolgersi agli esperti della D.A. Servizi per richiedere derattizzazioni a Cuneo e in tutto il Piemonte eseguite da personale altamente qualificato e dotato delle strumentazioni adeguate.

 

Metodi di derattizzazione

Anche in questo caso, oltre ai metodi classici per contenere e contrastare le infestazioni, esistono metodi alternativi senza l’immissione di rodenticidi negli ambienti; spesso impiegati nelle industrie agroalimentari o alimentari.

Topo domestico (mus musculus)

Facile venirne a contatto perché le sue dimensioni gli permettono il passaggio in spazi molto angusti, inoltre può essere veicolato per errore tramite sacchi, scatoloni e borsoni. Proprio per la sua facilità nel penetrare gli spazi destinati all’uomo, la sua presenza richiede un intervento tempestivo e attento: non esitare a rivolgerti agli esperti nelle derattizzazioni a Cuneo e in Piemonte per salvaguardare i tuoi ambienti.

Ratto nero (rattus rattus)

Il classico ratto arrampicatore, agile, veloce e schivo. Facile trovare la sua presenza nei sottotetti e non solo alla ricerca di calore durante le stagioni invernali. Contattaci per un primo monitoraggio dei tuoi ambienti e per richiedere derattizzazioni a Cuneo e in Piemonte.

Ratto delle chiaviche (rattus norvegicus)

Il ratto lento, goffo e di notevoli dimensioni; in alcuni casi anche aggressivo in quanto la sua corporatura non lo rende adeguato alle fughe fulminee. Rivolgetevi ai nostri esperti per programmare derattizzazioni a Cuneo e in Piemonte.